Sei il titolare di un’azienda e vorresti passare al rinnovabile, ma non sai quali vantaggi ne trarresti?

Probabilmente non sei a conoscenza del programma Certificati Bianchi.

I suddetti Certificati, noti anche come Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono dei titoli finanziari negoziabili atti a certificare il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia, messi a punto attraverso interventi e progetti il cui scopo è quello di incrementare l’efficienza energetica.

energia-rinnovabile-box

Tale sistema è stato inserito dalla legislazione italiana il 20 luglio 2004, e si basa su tali principi:

i produttori di energia elettrica e gas naturale che utilizzano fonti rinnovabili possono raggiungere annualmente degli obiettivi quantitativi nel risparmio di energia primaria. Questi obiettivi sono conteggiati, e di conseguenza espressi, in Tonnellate Equivalenti di Petrolio (TEP) risparmiate.

Per raggiungere lo status di idoneo avente diritto ai Certificati Bianchi, l’ente produttore deve1d37d825-c301-4fe5-b9d1-f78e502a0945_progetto-architetto presentare e realizzare progetti di efficienza energetica.

Sul portale del GSE sono disponibili tutte le linee guida utili alla realizzazione dei progetti necessari.

Sulla base di quanto hai appena scoperto, non credi sia proprio il caso di passare al rinnovabile ed innovare così la tua impresa? RES ti offre tutte le risposte che stavi cercando!

Saremo i tuoi consulenti finanziari, esperti nella finanza agevolata e nell’efficienza energetica. Se non fai già parte del mondo rinnovabile, ti “rinnoveremo”, guidandoti nell’acquisto, montaggio e manutenzione dei tuoi impianti, siano essi fotovoltaici od eolici.

Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter!

Porta il sole nel tuo business con RES!

Annunci